Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Social Net
 E Inoltre...
 messaggi subliminali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Atom
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 14 lug 2010 : 18:01:42 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a Atom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ,ragazzi. Vorrei farvi vedere una cosa che a me è sembrata alquanto strana...Qualche sera fa stavo vedendo un film per niente impegnativo, Missione Tata, quello con Vin Disel. La scena si svolge in una palestra con una sfida tra il protagonista e un'altro attore. Tutti i ragazzi della palestra facevano il tifo e inneggiavano con fischi, grida e cartelli sollevati con varie scritte inerenti alla sfida che andava preparandosi quando ad un certo punto uno di loro alza un cartello con una citazione biblica:
John 3,16 (Giovanni 3,16)...che non c'entrava un accidente con tutto il contesto del film.
Guardate voi stessi perchè io, per la stranezza, ho fermato l'immagine e ho fatto una foto col cellulare.
Che ne pensate?

Immagine:

31,69 KB

Burg
Utente Normale

Regione: Lazio

72 Messaggi

Inserito il - 14 lug 2010 : 21:43:31  Mostra Profilo Invia a Burg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Atom

Salve a tutti ,ragazzi. Vorrei farvi vedere una cosa che a me è sembrata alquanto strana...Qualche sera fa stavo vedendo un film per niente impegnativo, Missione Tata, quello con Vin Disel. La scena si svolge in una palestra con una sfida tra il protagonista e un'altro attore. Tutti i ragazzi della palestra facevano il tifo e inneggiavano con fischi, grida e cartelli sollevati con varie scritte inerenti alla sfida che andava preparandosi quando ad un certo punto uno di loro alza un cartello con una citazione biblica:
John 3,16 (Giovanni 3,16)...che non c'entrava un accidente con tutto il contesto del film.
Guardate voi stessi perchè io, per la stranezza, ho fermato l'immagine e ho fatto una foto col cellulare.
Che ne pensate?

Giovanni 3.16

"Perchè Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna". (Giovanni 3:16)

Una sera, in mezzo alla notte lugubre e fredda di Chicago, si alzò una bufera di neve.
Mentre la gente entrava e usciva dai portoni degli edifici tentando di rifugiarsi nei propri cappotti, un bambino vendeva giornali in un angolo.
Aveva troppo freddo per preoccuparsi della scarsità di clienti; poi, avvicinatosi a un poliziotto, gli chiese se conosceva un posto dove poteva trascorrere
la notte al caldo.
Il poliziotto, impietositosi, gli indicò una casa, dicendogli che, dopo aver bussato alla porta, doveva dire solo "Giovanni 3:16".
Il bambino lo ringraziò, e seguì le sue istruzioni.
Bussò alla porta, e quando una donna si affacciò, la guardò e le disse: "Giovanni 3:16"
La donna gli rispose:
"Benvenuto, figlio mio, entra!" e presolo per mano lo sistemò su una poltrona davanti a un gran camino, gli preparò un bel bagno caldo, e dopo il bagno lo fece mangiare a sazietà.
Dopo mangiato lo portò in un'ampia stanza, gli rimboccò le coperte, gli diede un bacio, e spense la luce.
Nell'oscurità, prima di addormentarsi, il bambino pensava a quella formula per lui magica 'Giovanni 3:16', e non riusciva a comprenderne il significato, ma di certo doveva essere qualcosa di buono.
Il giorno dopo, durante la colazione, la donna aprì un gran libro, e gli mostrò che 'Giovanni 3:16' è un versetto della Bibbia che parla dell'amore di Dio per noi, e che una notte lugubre
e fredda Dio mandò nel mondo suo Figlio Gesù per salvare chiunque credesse in Lui.
A quella bella notizia il bambino non potè fare a meno di accettare Gesù nella sua vita come personale Salvatore e Signore.

Burg

...Uffa!
Torna all'inizio della Pagina

Atom
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 14 lug 2010 : 23:44:53  Mostra Profilo Invia a Atom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Burg, la storia è molto bella e anch'io, è indubitabile, sono andato a ricercare Giovanni 3,16...ma col film che c'entra? un messaggio buttato lì? e in quanti l'avranno visto e capito? un messaggio solo per pochi? siamo noi i pochi...???
Atom.

Burg
Utente Normale

Regione: Lazio

72 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2010 : 07:00:06  Mostra Profilo Invia a Burg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Atom ha scritto:

Grazie Burg, la storia è molto bella e anch'io, è indubitabile, sono andato a ricercare Giovanni 3,16...ma col film che c'entra? un messaggio buttato lì? e in quanti l'avranno visto e capito? un messaggio solo per pochi? siamo noi i pochi...???
Atom.

Atom, è probabile che leggendo il nome del regista,
si possa risalire ai film che ha fatto in precedenza...
...Nulla toglie che abbia sparpagliato frammenti di " messaggio "
in piu film.

Burg

...Uffa!

Atom
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2011 : 22:34:18  Mostra Profilo Invia a Atom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Hystrion, per il chiarimento. A questo punto, però, sono un pò sconcertato da questi americani...Ma non è scritto che " non metterai alla prova il Signore Dio tuo, non lo tenterai, non nominerai il suo nome invano "? certo, usare dei versetti biblici anche per una partita di baseball...non mi sembra che risponda a criteri religiosi seri. E poi è meglio che smetta, sennò mi vengono fuori delle battutacce terribili...
Alla prossima...
Atom.

Azrael
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2011 : 22:15:40  Mostra Profilo Invia a Azrael un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando c'è un messaggio chiaro e diretto, si cercano sempre le perifrasi o altri significati; al contrario invece, con versi criptici e da interpretare, si danno significati letterali.
Bah... essì che sò forti questi americani (e tutte le sette annesse)!

PS: non faccio di tutta l'erba un fascio (a riguardo degli americani) ma è un modo di dire così generico, visto che sono messi loro in discussione.

Stessa sorte, stessa morte... Stessa razza, stessa mazza... Stessa lotta, stessa botta...

Modificato da - Azrael in data 18 mar 2011 22:16:34
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000