Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Lo Staff
 Eventi e Incontri
 Evento: Esoterismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Verna
Moderatore




195 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2010 : 14:04:18 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a Verna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
•BOLOGNA ESOTERICA: I TEMPLARI E IL MISTERO DEL GRAAL
16 e 30 Agosto

Appuntamento: Piazza Galvani (vicino Statua Galvani) Ore 21.00

Le inquiete storie dei Templari alla ricerca del sacro calice bolognese. Un percorso dedicato ai luoghi più importanti della città che hanno visto protagonista l’Ordine iniziatico più discusso della Storia: i Templari. L’occhio indiscreto del mago alla ricerca dei simboli che conducono ai luoghi dove sarebbe sepolto il mitico Sacro Graal. Mito e Tradizione.


•BOLOGNA MISTERIOSA: ALCHIMIA E SCIENZE OCCULTE
18 Agosto

Appuntamento: Piazza Galvani (vicino Statua Galvani) Ore 21.00

I misteri celati nei libri proibiti dello Studium cittadino… tra magia e scienza. Un percorso dedicato al sapere di una città da sempre in bilico tra magia e studi ufficiali. Anche tra i meandri dell’arte letteraria più eccelsa si nascondeva un messaggio cifrato da decodificare. Gli scritti inquisiti,i libri proibiti, le parole segrete, i codici misteriosi di Bologna: da Federico II a Dante fino a giungere alla misteriosa cabala e alla pratica alchemica nascosta tra i vicoli cittadini.

•BOLOGNA STREGATA: DEMONI, STREGHE E VAMPIRI
11 e 24 agosto

Appuntamento: Piazza Galvani (vicino Statua Galvani) Ore 21,00

I sortilegi delle streghe… tra patti demoniaci e creature fantastiche. Un percorso dedicato alla magica seduzione delle streghe a Bologna. Dall’immagine dell’henormissima strega di Bologna ai patti più oscuri con i demoni incantatori, in un viaggio dedicato al mondo femminile ed alle sue censure. Dalle magiche pozioni ai vampiri, che condividono con la strega l’assetato bisogno di sangue.

•LA NOTTE DEI MISTERI
27 agosto e 3 settembre

Appuntamento: via A. Palmieri, 5 a Riola Vergato (Bologna) presso Museo Internazionale dei Tarocchi. Ore 21.00

Nell’antro misterioso dell’Arcano… una notte dedicata ai Tarocchi. Un percorso dedicato al magico fascino dei Trionfi medievali con visita del Museo Internazionale dei Tarocchi (apertura serale straordinaria)… arricchita con racconti sulla storia dei Tarocchi, sulle vicende degli Arcani a Bologna e pillole di ordinaria magia.

•BOLOGNA HORROR: STREGONI, MOSTRI E FANTASMI
17 e 31 agosto

Appuntamento: Piazza Galvani (vicino Statua Galvani) Ore 21.00

Medioevo a luci nere tra leggenda e realtà soprannaturale. Un percorso dedicato al lato più oscuro della città. Il potere del diavolo nelle storie misteriose di Bologna. Fantasmi e creature orribili: in un viaggio dedicato agli eventi soprannaturali ed ai mostri nonché … alle presenze misteriose nel cielo cittadino che hanno segnato di terrore la città…lasciando una terribile linea rossa nell’immaginario bolognese.

•BOLOGNA MAGICA AL TOP: TAROCCHI PER LE VIE DELLA CITTA’
12 agosto

Appuntamento: Piazza Galvani (vicino Statua Galvani) Ore 21.00. Serata solo su prenotazione. Posti limitati.

Gli Arcani protagonisti assoluti del Sal8 di Syusy Blady nel cuore della città… Un percorso tra le vie che si identificano meglio con la magia degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, tra “impichati”, diavoli e stelle, fino a giungere nel cuore della città, dove la parole diventano immagini in una mostra unica dedicata ai Tarocchi di Bologna.

•BOLOGNA OCCULTA: MISTERIOSI SEGNI E ASTROLOGIA ARCANA
9 e 25 agosto

Appuntamento: Piazza Galvani (vicino Statua Galvani) Ore 21.00

Gli enigmi irrisolti di una Bologna più magica che mai. I numeri segreti nascosti nelle strutture importanti della città. Geometrie occulte negli impianti delle principali realizzazioni architettoniche, palcoscenico di strane storie all’insegna della magia… Dalla descrizione zodiacale di un astrologo bolognese del XVII secolo… un percorso nell’oroscopo di Bologna… alla scoperta delle attribuzioni astrologiche delle 12 porte della città!

•BOLOGNA SEGRETA: MAGHI E SORTILEGI SOTTO LE TORRI
10 e 23 agosto

Appuntamento: Piazza Galvani (vicino Statua Galvani) Ore 21.00

Astrologia, magia e alchimia tra le pieghe della Sapienza bolognese. Un percorso dedicato alla conoscenza nascosta tra i vicoli della città. Quando astrologia faceva rima con magia e alchimia: i personaggi che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia cittadina, tra dotta erudizione ed odore di zolfo… Dal temibile negromante Michele Scoto all’occultista Oswald Wirth, che collocò la nascita delle carte da gioco e del tarocchino a Bologna, per mano di Francesco Fibbia Castracani.

•BOLOGNA ERETICA: STORIE DI ORDINARIA ERESIA… AL ROGO
20 agosto e 1 settembre

Appuntamento: Piazza Galvani (vicino Statua Galvani) Ore 21.00

Quando l’idea diversa era sinonimo di pena e i diversi erano giudicati i seguaci del male. Un percorso dedicato alla storia eretica di Bologna, culla e nutrice di ogni idea innovativa e quindi giudicata pericolosa. La lotta contro l’intrecciatura di eresie che ha sconvolto la città sin dai tempi più antichi. Il Tribunale dell’Inquisizione: abiure e condanne al rogo… tra storie inquiete di Catari, Dolciniani, Gaudenti e… l’accademia cinquecentesca più eretica della città: Hermatena appunto!

PER OGNI RIFERIMENTO: GIOVANNIPELOSINI.COM
GRAZIE.

Modificato da - Verna in Data 07 ago 2010 14:12:06
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000