Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Creature
 Angeli
 Angeli custodi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

pikkola
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio Emilia

75 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 22:04:14 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a pikkola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, rieccomi qui con le mie domande :)
Il mio "dubbio di oggi" è sugli angeli custodi. Mi spiego meglio:
Sto leggendo un libro che tratta l'argomento.. ma non è una raccolta di documenti, è un romanzo! quindi non so quanto peso dare a ciò che leggo anche se un fondo di verità sono quasi certa che ci sia. Metto il titolo così se qualcuno l'ha già letto può dirmi qualcosa.. si chiama "i diari dell'angelo custode" ed è scritto da Carolyn Jess-Cooke ; praticamente racconta di una donna, Margot. Lei, dopo morta, si ritrova di nuovo sulla terra col compito di fare da angelo custode a se stessa, non so se si capisce quello che intendo. Non l'ho ancora finito perciò non posso dare troppi dettagli però fino ad ora ho letto che:
-un angelo custode parla al suo "protetto" e questo spesso lo sente
-l'angelo può "attutire" i colpi che il protetto prende (nel libro ad esempio viene descritta la scena in cui Margot-bambina viene picchiata e Margot-angelo si para davanti a lei per attutire i colpi e fare si che il male sia minore)
-un angelo può avere più "protetti" e una persona può avere più angeli.
Ora, alla luce di ciò che ho letto, chiedo a voi che ne sapete più di me, queste cose che ho elencato sono "vere" o sono frutto della fantasia della scrittrice? Nel caso fossero vere, come si può sapere chi è il nostro angelo custode e in che modo si può comunicare con lui (o in che modo si può "affinare l'udito" per poterlo sentire meglio quando ci parla)?
Devo ammettere che, seppur romanzo, questo libro mi ha preso molto e mi sta davvero facendo riflettere, per questo posto la domanda, correndo il rischio di sembrare anche un po' stupida..

..Non può piovere per sempre..

Verna
Moderatore

195 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 23:12:39  Mostra Profilo Invia a Verna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
( Come potresti sembrare stupida se ti poni delle domande di questa portata? )

Quello che stai leggendo è sicuramente un bel romanzo sul quale non posso esprimere un parere perchè non l'ho letto, e sicuramente ha delle verità tra le sue righe, ma è meglio tu sappia che:
- un Angelo non può parlare al suo protetto perchè la sua voce e la sua vista non possono essere contenuti da un normale essere umano;
- un Angelo può attutire i colpi che il suo protetto prende nel corso della vita;
- c'è un solo Angelo custode per ognuno di noi ma, in casi particolari, un'intera schiera di Angeli è in grado di intervenire;
- c'è una gerarchia precisa di Angeli e ognuno ha il suo compito, e nessuno può essere/diventare l'Angelo di sè stesso...

Sugli Angeli è stato scritto tantissimo e ci sono testi che aiutano a visualizzare il nostro Angelo custode nella mente o a conoscerne il nome ( cito, tra i più seri, GLI ANGELI FRA NOI- GIUDITTA DEMBECH edizioni L'Ariete ) ma diffida di tutto ciò che è troppo complesso da fare, perchè la verità è nelle cose semplici, ed è semplicemente detta.

Forse perchè...
Torna all'inizio della Pagina

pikkola
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio Emilia

75 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 23:44:55  Mostra Profilo Invia a pikkola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, mi sentivo stupida perché "credo" a cose scritte in un romanzo :)
grazie per la tua risposta, molto esauriente come sempre :) ora cercherò il libro che mi hai consigliato, spero di trovarlo alla biblioteca della mia città..sicuramente mi aiuterà a "vederci più chiaro"! A presto e grazie di nuovo.

..Non può piovere per sempre..

aquila
Utente Normale

Regione: Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2011 : 08:00:30  Mostra Profilo Invia a aquila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti....

a proposito di Giuditta Dembech, delle persone (molto affidabili, serie) non me ne hanno parlato bene.....e loro la conoscono MOLTO bene.
Forse la Dembech ha un eccesso di fantasia, magari non voluta del tutto, comunque de relato mi fa ambasciastor senza colpe.

Ciao a tutti, aquila.

Verna
Moderatore

195 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2011 : 11:55:19  Mostra Profilo Invia a Verna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andata a vedere il suo sito e quel che dice non sembra sbagliato; forse la notorietà ha esaltato le sue percezioni che, al momento, sono diventate più terrene ma forse non va confusa la vita quotidiana di relazione con quello che racconta e trasmette attraverso i suoi libri.
Probabilmente nel quotidiano siamo tutti diversi.

Forse perchè...
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000