Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Creature
 Miti e Leggende
 Rods
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Azrael
Utente Normale




90 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2011 : 20:00:05 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a Azrael un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Recentemente, in questo periodo così caldo e afoso, stavo guardando un documentario alla TV, della serie History Channel, piuttosto interessante su un argomento pseudo scientifico e paranormale, di cui si è parlato poco, e che può essere classificato come apparizione di UFO, creature aliene, o varco temporale: i RODS.

[Immagine]


Nell'immagine: Rods ripreso di notte, visibile in alto a sinistra.

[Definizione]
Un ROD (dall'inglese, bastoncino) è un oggetto di forma allungata, simile appunto ad un bastone senza un capo o una coda ben definita, che ha lungo la sua forma delle ali con profilo ondulato.
Sono altresì conosciuti come "Skyfish" e "Solar Entities" (Entità solari).

[Storia]
Il primo a parlare di Rods, come forma di vita aliena, fu Joze Escamilla, che si ritiene sia stato il primo a filmarli nel marzo del 1994, nella città di Roswell del New Mexico (USA).
Egli stava effettuando delle riprese all'aperto e non si accorse di nulla, in seguito durante il montaggio del video, visualizzando alcune sequenze al rallentatore, notò uno strano oggetto muoversi velocemente da un punto all'altro dello schermo.

[Ipotesi]
1) Joze sostiene che i Rod siano forme di vita aliene che si muovono
velocemente.
2) I Rod sono sonde UFO che entrano ed escono dalla nostra dimensione, creando dei varchi di ingresso e di uscita per spostarsi, effettuando dei balzi tra un punto e l'altro.
3) I Rod sono entità di uno spazio extra-dimensionale al nostro, le quali passando per la nostra dimensione, sono parzialmente visibili quando entrano nel nostro piano d'esistenza.

[Spiegazioni]
-Dall'analisi tecnico/scientifica delle registrazioni video e scatti di immagini, i Rods sono in realtà insetti: dato il movimento delle ali assai più veloce di una tradizionale fotocamera anche se professionale, questi causa l'illusione del movimento ondulatorio del profilo alare del Rods, una sfocatura.

-Una seconda tesi vede sempre implicate le video/fotocamere, questa volta digitali, la quale mette in dubbio la bontà dell'immagine registrata a causa degli artefatti che essa presenta in fase di ripresa.

[Personalmente]
Certo che dalle informazioni trovate, poche e vaghe, è assai difficile classificare queste creature; la conclusione di illusioni ottiche dovute alla scarsa qualità delle immagini e dei video presenti dà per scontato che si tratti di insetti... ma è possibile che esistano insetti tanto veloci, considerando che la libellua Odonata raggiunge i 50 Km/h e la più veloce, Darner, tocca i 100 mentre i Rods andrebbero oltre i 200/300 km/h?

Stessa sorte, stessa morte... Stessa razza, stessa mazza... Stessa lotta, stessa botta...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000