Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Realtà Parallele
 Sogni
 Un Drago?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pikkola
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio Emilia

75 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 19:13:19 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a pikkola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto peggiorando temo ihih :) Sempre più animali compaiono nei miei sogni, e sono sempre più strani!

Questa notte ho sognato di trasformarmi, nel sonno, in un grande, bellissimo drago nero con gigantesche ali piumate e di svegliarmi la mattina dopo di nuovo "me", in forma umana, però con la persistenza delle ali.
Per andare a scuola ho dovuto "piegarle" e metterle sul braccio a mò di cappotto (come quando uno se lo toglie e lo tiene al braccio perché non sa dove metterlo) per mimetizzarle conoscendo già le reazioni delle persone che mi stanno intorno.
Alle domande di tutti rispondo "ma si è la giacca, la devo tenere in mano perché.....perché si, sono affari miei dopotutto, no?!" ma al mio prof preferito, che mi conosce bene ed insiste per sapere cosa nascondo, mostro la verità al centro del corridoio della mia scuola, spiegando queste mega-ali (mega davvero, il corridoio della scuola è largo circa 7 metri e io dal centro di esso lo coprivo quasi tutto..) e destando la sorpresa di tutti quelli che passano...

Tutto qui.
Mah! :)
Un abbraccio, Alle.

P.S. Chiedo scusa, ho dimenticato di scrivere che per tutto il sogno io sono protagonista e spettatore, nel senso che vedo la vicenda da fuori, ma la persona a cui accadono le cose sono sempre io!
Non so se può essere utile per l'interpretazione ma ho voluto precisare :)

..Non può piovere per sempre..

Modificato da - pikkola in Data 31 gen 2012 19:22:54

Verna
Moderatore

195 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2012 : 16:26:00  Mostra Profilo Invia a Verna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine arcaica delle più primitive energie, il drago rappresenta l'inconscio fintanto che non possediamo nessun ponte che ci dia accesso a quest'ultimo, là dove le passioni, i complessi, i desideri repressi conducono una vita arcaica e irrisolta. Colui che si confronta a fondo con la potenza della psiche, che lotta con il drago ( e con le sue problematiche ), può recuperare una parte delle energie inconsce che può utilizzare per recuperare la sua vita. La lotta col dragone è un simbolo che designa il fatto del divenire veramente adulto...
Allora si sarà conquistato il tesoro che, per tutte le mitologie, viene sorvegliato dai draghi: si sarà liberata l'anima, questa vergine che il drago tiene prigioniera...
Secondo Jung, l'animale simboleggia la psiche non umana, l'infraumano istintivo, lo specchio delle nostre mancanze, il lato psichico inconscio. La primitività dell'animale indica la profondità dello strato delle nostre problematiche.
( Prima io, poi tuo nonno, adesso il drago...)

Forse perchè...

Modificato da - Verna in data 01 feb 2012 16:27:21
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000