Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Realtà Parallele
 Sogni
 Uffa!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pikkola
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio Emilia

75 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2012 : 07:39:23 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a pikkola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno! :D
sono settimane (forse anche un mese) che non passo una notte senza sogni e/o incubi, al risveglio dico "ora me lo ricordo, lo scrivo, lo scrivo, lo scrivo" poi nel tempo che passa tra l'alzarmi dal letto, lavarmi e vestirmi, mi dimentico ogni cosa! Ma perchè!? Mi indispone tantissimo questa cosa..sarà che è un periodo in cui sono già piena di pensieri per conto mio..

Il sogno di stanotte ad esempio me lo ricordo pochisssimo (ma sempre meglio di niente..)
è molto generico purtroppo..

Sono da qualche parte con un sacco di gente, tutte persone conosciute, probabilmente è una festa (o una cena di lavoro dato che ci sono i miei colleghi?).. La cosa particolare è che io vado e vengo da una camera da letto (niente ambiguità, semplicemente entro ed esco senza un evidente motivo, però tutti sembrano sapere ciò che faccio) ad un certo punto sto chiacchierando con uno dei colleghi, so chi è, lo vedo in volto ma anzi che chiamarlo per nome lo chiamo "occhi d'oro" (è appunto quello il colore dei suoi occhi) e ad un certo punto gli dico "lo so io dove c'hai da andare te!", gli cingo la vita e mi dirigo verso la camera (di nuovo..) e durante il tragitto lui mi abbraccia strettissimo (io che sono molto sentimentale adoro profondamente questo genere di abbracci) ed è una sensazione molto realistica perchè sento il profumo, sento il caldo, come un abbraccio vero.
Poi ci giriamo e torniamo in mezzo alle altre persone.

Sono un po' perplessa..

..Non può piovere per sempre..

Verna
Moderatore

195 Messaggi

Inserito il - 21 lug 2012 : 15:03:40  Mostra Profilo Invia a Verna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissima, perdona il ritardo nella risposta ma in queste notti estive ci riuniamo per dei consulti e non sono sempre presente ( lo dico per te ma lo dico per tutti ); a volte " presto " persino l'uso del pc...
Torniamo a te...:)
Gli occhi sono lo specchio dell'anima, esprimono tutte le sfumature dei sentimenti ed esteriorizzano gli stati d'animo e i processi mentali. Sono dei messaggeri che lanciano inviti, segnalano l’interesse, l’indifferenza o la collera.
Sul piano del simbolismo sessuale ( la stanza da letto ) l’occhio, - organo dello sguardo che penetra e prende possesso – simboleggia la virilità che prende di mira e colpisce il suo obiettivo, vi si impianta e lo attraversa, fulmina e folgora…L’occhio compie simbolicamente tutte le prodezze della “ balistica “ amorosa…[ Les silenceux messages du corps: C.Bonnafont, Buchet/Chastel ]
Nei sogni, l’occhio svolge il ruolo di organo della conoscenza. Avere una visione netta e chiara significa riconoscere e ammettere, mentre la cecità simboleggia l’accecamento psichico ( lo stesso vale se si sognano occhiali )…
Quindi…: c’è una mancanza di attenzione piuttosto forte che fa soffrire il tuo inconscio, e te ne fa rimostranza attraverso il simbolismo dei sogni… Chiede che vi si porga rimedio sperando che la percezione dell’altro si acuisca attraverso la “ vista dagli occhi d’oro “…

Forse perchè...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000