Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Creature
 Angeli
 dove sono gli angeli?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maria
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 16:57:10 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a Maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di non aver mai visto un angelo...almeno quelli 'fatti' di solo spirito. Ma sono certa che esistano anche degli angeli in carne e ossa! e questi sono tutte le persone che Dio (o come volete chiamarlo )ci fa incontrare durante la nostra vita. Vi è mai capitato di incontrare proprio "quella" persona in "quel" determinato momento e senza la quale non avreste saputo proprio come fare? Ovviamente mi riferisco ai casi più estremi, non alla zia o al fratello che vi aiutano a fare i compiti la sera prima dell'interrogazione .
questo è il mio parere,mi piacerebbe sapere il vostro...

Burg
Utente Normale

Regione: Lazio

72 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2009 : 09:24:52  Mostra Profilo Invia a Burg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Vi è mai capitato di incontrare proprio "quella" persona in "quel" determinato momento e senza la quale non avreste saputo proprio come fare?"

Certo è, che se è vero che il caso non esiste?!...

...Uffa!
Torna all'inizio della Pagina

Maria
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2009 : 18:23:45  Mostra Profilo Invia a Maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non è sempre per caso Burg. il Caso non ti salva la vita, non ti è accanto nei momenti più difficili..non ti ama tanto da sacrificare ogni cosa per te.

Burg
Utente Normale

Regione: Lazio

72 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2009 : 13:17:40  Mostra Profilo Invia a Burg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehmmm... forse mi sono spiegato male, voleva essere un'affermazione sarcastica eheh ...anche io credo che il caso non esiste

Burg

...Uffa!

EGO
Nuovo Utente

Città: Roma

21 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2009 : 23:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EGO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di EGO Invia a EGO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visti forse no, ma spesso mi è capitato di trovare qualcuno che mi ha aiutato al momento giusto

"Mai fare finta di dimenticare quello che sai"-Sandro Ego.

Shia Itnashari
Utente Normale

79 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2010 : 01:43:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Shia Itnashari Invia a Shia Itnashari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col Nome di Allah il Misericordioso

Gli Angeli sono creature create dalla luce e ne abbiamo sempre due vicino a noi che registrano le azioni , contrariamente a quanto si crede non sono i demoni i custodi dell'Inferno ma 19 Angeli sotto il comando di Malik , gli Arcangeli sono 4 Jibril (Gabriele)
Malik (Michele) Isfrafil (Raffafele)il suonatore della tromba o corno a Azrail l'angelo della morte.
Ci sono anche due angeli preposti alla tomba Munkar e Nakir che interrogheranno le anime dei defunti.
Esistono poi l'angelo preposto all'Utero , quelli che custodiscono gli uomini e li proteggono essi sono puri non li prende ne sapore ne' sonno e vegliano costantemente gli uomini.
la Tradizione islamica è molto ricca delle descrizioni fatte dal Profeta (S) su di loro e gli episodi a loro legati ne cito uno dei più significativi:

È riportato da 'Umar ibn al-Khattab:

"Un giorno mentre sedevamo con il Messaggero di Allah, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, apparve davanti a noi un uomo i cui abiti erano straordinariamente bianchi e i cui capelli erano straordinariamente neri; non si vedevano su di lui i segni del viaggio e nessuno di noi lo conosceva. Egli si avvicinò e si sedette accanto al Profeta. Appoggiando le sue ginocchia contro di lui e i palmi delle sue mani sulle sue cosce, egli disse, 'O Muhammad, parlami dell’Islam.' Il Messaggero di Allah disse, "Islam è testimoniare che non c’è dio se non Allah e Muhammad è il Messaggero di Allah, recitare le preghiere, pagare il zakat, digiunare nel Ramadan, e fare il pellegrinaggio alla Casa se si è in grado di farlo." Egli disse, 'Hai detto la verità,' e noi eravamo stupiti per i fatto che gli avesse fatto la domanda e avesse affermato che lui aveva detto la verità. Egli disse, 'Ora parlami dell’Iman (fede).' Egli disse, 'È credere in Allah, nei Suoi angeli, nei Suoi libri, nei Suoi messaggeri, e nell’Ultimo Giorno, e credere nel decreto del bene e del male.' Egli disse, 'Hai detto la verità.' Egli disse, 'Ora parlami di Ihsan.' Egli disse, 'È adorare Allah come se Lo stessi vedendo. Anche se tu no Lo vedi, Egli vede te.'"
Alla fine il Profeta li informò che era Jibril (Gabriele) che era venuto a insegnare loro la loro religione (deen).

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000