Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Creature
 Demoni
 pensateci bene....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maria
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2009 : 21:04:56 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a Maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dovete spiegare come avete fatto a classificare in maniera così dettagliata tutti i demoni......Primo. Secondo:Come ha fatto Lucifero da angelo portatore di luce , bene-quello che volete-a diventare Satana ( ce ne vuole!!!!!).
Terzo: chi ci dice che tutti i demoni sono cattivi? non può esserci qualcuno che vuole redimersi?
Pensateci e discutiamone.
non vedo l'ora!
Ps- non mi fate catechismo....

Burg
Utente Normale

Regione: Lazio

72 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2009 : 09:21:43  Mostra Profilo Invia a Burg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se permetti ti rispondo con tutta l'umiltà di cui ...non dispongo muahahahaha!!!

1) come avete fatto a classificare in maniera così dettagliata tutti i demoni?

-Risposta-
Esistono dei testi come la cabala ebraica e molti altri,
ad esempio Tomi "apocrifi" ... ma apocrifo non vuol dire non valido èh? occhio!!!
Apocrifo è un testo del quale "la chiesa" non ne ritiene veritiere le scritture.
Certo è che La Bibbia secondo loro è l'unico "veritiero",
ma come mai non fanno consultare "La Sacra Bibbia" che hanno negli Archivi Vaticani?
Perchè ovviamente a noi passano la ristampa "moderata" dicicamo...
...altrimenti poverini morirebbero di fame ...eh?!

2) Come ha fatto Lucifero da angelo portatore di luce , bene-quello che volete-a diventare Satana?

-Risposta-
Pare che il Sig. Lucifero, sia solito "rosicare" di brutto eheh, mi spiego:
Quando Dio decise di far nascere Gesù, "Dio in Terra",
Lucifero si infuriò, poichè dati l'amore e la Fede che riponeva in Dio,
voleva esser lui a sacrificare la vita in suo nome,
per la salvezza del nostro Spirito
...ma presumo che Dio conosca bene i Suoi Polli

3) chi ci dice che tutti i demoni sono cattivi? non può esserci qualcuno che vuole redimersi?

-Risposta-
Si che ce ne sarebbero, ma purtroppo per loro non c'è ritorno dall'Oblìo,
hanno fatto la loro scelta, schierandosi dalla parte di Lucifero e alla sua causa,
giusta o sbagliata che sia...
...Sinceramente Maria, perdonare un Demone sarebbe "peccato di presunzione",
non vorrài metterti al posto di Dio spero?!

L'unico in assoluto ad avere il potere di assolvere i peccati di un Demone,
Lucifero compreso,
è il Padre Eterno, per quanto a parer mio ...Dio soffre di "assolutismo"

Burg

...Uffa!
Torna all'inizio della Pagina

Maria
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 01 lug 2009 : 08:27:28  Mostra Profilo Invia a Maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1-RIGUARDO AL PERDONO DA PARTE DI DIO PER I DEMONI CHE SI VOGLIONO REDIMERE= io li perdonerei. Anche se è difficile, dovrebbe (credo) farlo. Ma per fare ciò dovremmo iniziare noi uomini a perdonare TUTTI, specialmente coloro che ci hanno fatto più male degli altri. E sai qual'è il mio ideale di "fine del mondo?": quello in cui Dio divide i buoni dai cattivi e poi questi ultimi li perdona e li fa andare in paradiso con i meritevoli. Sai qual'è la punizione, la vendetta più grande che si può infliggere a una persona, mio Burg? E' il RENDERSI DAVVERO CONTO di aver fatto del male. Quando una persona ( e ti parlo anche di assassini spietati, di molestatori, di bestie di satana...) si rende conto di aver fatto quella cosa terribile, SOFFRE. Ma non è una sofferenza normale: è PURO dolore. E ti faccio anche un esempio: sai che fine hanno fatto molte SS tedesche dopo la liberazione dei campi di concentramento? Sì, alcune sono state uccise, altre fatte prigioniere...altre si sono suicidate. Per il dolore, il rimorso che hanno avuto per ciò che avevano fatto.
Anche Cristo lo dice:"NON SANNO CIò CHE FANNO". E non è che lo dicesse così, seduto sul divano davanti alla TV! LO DICEVA MENTRE LO INCHIODAVANO........
2-LA CHIESA NON FA LEGGERE ALCUNI PASSI DELLA BIBBIA "ORIGINALE"= Ma ti rendi conto di come reagirebbe la gente normale?!?!?! Anche se, personalmente, alcune cose le dovrebbe capire anche senza leggere....basta guardarsi intorno. Comunque....e poi non è questione di morire di fame: è questione di decenza e ordine pubblico. Noi abbiamo delle doti, ma poichè l'uomo ha le manie di grandezza ( non Dio ...)le userebbe sicuramente male. Per questo sono in pochi quelli a cui è dato di sapere e di avere delle "doti". E questo è SOLO UN ESEMPIO.
3-ancora non hai ben risposto alla Domanda di come Lucifero sia diventato Satana... Mi piace discutere con te. Sei la persona che cercavo. "Impareremo" tante cose. Specialmente io da te, visto che tu mi farai (da oggi) da mediatore con la società. (certamente mi piacerebbe che anche qualcun'altro intervenisse,se lo desidera, non solo Burg )
Maria.
Grazie Burg, a presto!

Burg
Utente Normale

72 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2009 : 13:25:49  Mostra Profilo Invia a Burg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...allora proprio non ci capiamo

la risposta alla tua domanda te l'ho data sai?

2) Come ha fatto Lucifero da angelo portatore di luce a diventare Satana?

-Risposta-

Pare che il Sig. Lucifero, sia solito "rosicare" di brutto eheh, mi spiego:
Quando Dio decise di far nascere Gesù, "Dio in Terra",
Lucifero si infuriò, poichè dati l'amore e la Fede che riponeva in Dio,
voleva esser lui a sacrificare la vita in suo nome,
per la salvezza del nostro Spirito
...ma presumo che Dio conosca bene i Suoi Polli...

In parole povere, ha "rosicato" perchè Dio ha preferito mandare Gesù a morire sulla Croce, anzichè lui.

Burg

...Uffa!

Maria
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2009 : 21:57:17  Mostra Profilo Invia a Maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma Lui è diventato satana PRIMA che Cristo si sacrificasse ......no??

e cerca di avere più pazienza con me, povera e indifesa!

Atom
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 06 lug 2009 : 00:30:16  Mostra Profilo Invia a Atom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Maria. Rileggevo tutti i forum e mi sono incuriosito su quello che tu e Burg avete scambiato a proposito della questione Dio-Satana.
Ho l'impressione che tu cerchi quasi disperatamente qualcosa che possa giustificare il demone...dici che sono gli uomini ad avere manie di grandezza e poi tu ti arroghi il diritto del perdono?
E inoltre...Lucifero non è diventato Satana prima che Cristo si sacrificasse, ma dopo; esattamente quando si è sentito "scalzato" dall'altra scelta...Per me è una questione di non accettazione dei ruoli in quanto Lucifero ha voluto rivestirne più di uno non portandone a termine nessuno. Probabilmente l'errore è nel considerare un demone come un uomo: così non è. Alla prossima.

Burg
Utente Normale

72 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2009 : 09:05:31  Mostra Profilo Invia a Burg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Atom ha scritto:

Lucifero non è diventato Satana prima che Cristo si sacrificasse, ma dopo; esattamente quando si è sentito "scalzato" dall'altra scelta...

...ecco, diciamo che grossomodo dovrebbe essere andata così.
Ovviamente la certezza non la si può avere, semplicemente per il fatto che non c'eravamo.
Io però aggiungerei una postilla che sinceramente fa pensare :
... il male esiste concretamente e primordiale persiste.
Ora "non ricordo" chi citò questa frase, ma sicuramente fa riflettere sul fatto che il male era, è e sarà,
parte integrante della storia dall'inizio dei tempi.
Quindi io credo che non necessariamente la parola "male" si possa e\o si debba attribuire a Lucifero.

P.S. ...Maria questo non vuol dire che ora Lucifero diventa Santo eh?!

Burg

...Uffa!

Maria
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2009 : 09:54:01  Mostra Profilo Invia a Maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MMMMMMMhhhhh...........rifletto e poi rispondo.

aquila
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2009 : 13:55:24  Mostra Profilo Invia a aquila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti....
satana, belzebù, e tutti gli altri demoni sono citati,ricordati, invocati o maledetti da millenni, nella Bibbia, (vecchio testamento), ...nel nuovo testamento (vangeli etc...) nei testi assiro-babilonesi, anzianotti anche loro...qualche migliaio di anni a.c.. Il demonio esiste da tempo immemorabile, c'è qualche teologo che ipotizza che l'angelo portatore di luce - lucifero - si sia ribellato immediatamente dopo la sua creazione, ma certamente "i tempi" dell'infinito non coincidono con i nostri... la teologia ci insegna che, tra l'altro, lucifero si sia ribellato al suo Creatore perché desideroso di essere come Lui.Il "diavolo" non si può pentire, perché il suo peccato è stato di orgoglio, il massimo di orgoglio possibile- essere come il suo Creatore - e la scelta è stata definitiva. Non si può essere clementi con loro, i demoni, perché non ne hanno bisogno, e loro certo non hanno clemenza verso di noi. Infine dobbiamo riflettere su questo fatto: tra noi umani e i demoni non c'è affinità alcuna, noi siamo creature fragili, corruttibili nel corpo e nell'anima,loro sono un'altra cosa: puro spirito la cui intelligenza è quasi infinita - quasi - così come il desiderio del male, ovvero il desiderio di distruggere le opere del nostro Creatore, tra le quali noi stessi.

Eclypse
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 18:36:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Eclypse Invia a Eclypse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste solo il cristianesimo al mondo?
Per alcune culture i demoni sono solo spiriti e, come gli uomini, alcuni sono buoni, altri cattivi, e altri ancora se ne fregano.

Male? Male è una parola vuota.
Un lupo che uccide l'agnellino indifeso non è "male", è natura.

Il male è un'invenzione umana, non è primordiale, almeno, non su questo mondo.
Se noi perdiamo un bambino è una tragedia... però non esitiamo ad uccidere le altre creature, cucciole o larve che siano (mmmh, carne di agnello!).

Non è lo stessa cosa? Per noi forse...

Il diavolo è ben diverso dal demone ad ogni modo...

Burg
Utente Normale

72 Messaggi

Inserito il - 19 set 2009 : 14:12:56  Mostra Profilo Invia a Burg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il diavolo è ben diverso dal demone ad ogni modo...

Ciao, mi trovi pienamente d'accordo su tutto tranne su questo!
secondo me il Diavolo e il Demone sono la stessa cosa...mi spiego meglio:

Molti dicono in diversi modi la stessa parola, interpretandola a seconda del contesto, tipo Demoni\Demòni.
L'unica cosa che in tutto questo può dar luce alla tua affermazione è che la Parola "Diavolo" sia stata attribuita a Lucifero!
Ma come hai detto anche tu, è solo una parola giusto?

Burg

...Uffa!

Eclypse
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 19 set 2009 : 18:19:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Eclypse Invia a Eclypse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, assolutamente.

Il Diavolo è quello all'inferno... diciamo uno spirito infernale, il Demone è uno spirito "libero", che agisce come meglio crede.
Anche nelle culture fantasy sono ben differenziati (Vedi GDR, GRV Dungeons&Dragons etc etc etc) difatti nel cristianesimo si parla di Diavoli (o per lucifero Demonio), ma, almeno a quanto so, il Demone fa parte di tutt'altra cultura (Vedi gli "Oni" giapponesi).

Modificato per correggere un'errore di battitura u.u

Modificato da - Eclypse in data 22 set 2009 13:41:40

Atom
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 22 set 2009 : 16:08:44  Mostra Profilo Invia a Atom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Federico,benvenuto tra noi. E ciao a tutti naturalmente, visto che manco da un pò.
Volevo dire qualcosa riguardo alle ultime discussioni sui dèmoni- o diavoli - o demòni-
...Ma che importanza ha...??? Il Male è male. Primordiale, attuale, orientale, occidentale...ma dov'è la differenza?
Queste entità sono estremamente intelligenti e quando si è trattato di fare una scelta l'hanno fatta esercitando appieno il Libero Arbitrio.
Mi sembra, caro Federico, che tu faccia confusione...come si fa a confondere l'equilibrio della natura col male? Come si può immaginare di far differenza tra diavoli all'inferno e demoni sulla terra? Mai sentito parlare di ruoli, Gerarchie e missioni?
Come puoi mettere insieme frasi come "il diavolo è all'inferno" e "il male è un'invenzione umana" o, peggio ancora "il male è una parola vuota" e poi sparare giudizi e sentenze su cose che non conosci del tutto...???
Ti invito a visitare il Link di Padre Gabriel Amorth intelligentemente riportato in questo Forum per farti un'idea sull'esistenza del diavolo...La vita è già troppo difficile per non valutare che quando il Diavolo ci mette la coda non sempre l'uomo è in grado di riconoscerlo quindi fa una serie di errori che lo portano a comportarsi da schifo e su questo sono pienamente d'accordo con te e l'aver esercitato malamente il proprio Libero Arbitrio sarà causa certa di Giudizio...
Anche per quello che mi riguarda cerco sempre di informarmi al meglio cercando meno approssimazioni possibili e non so neanche se ci riesco del tutto perchè sono convinto che - e qui torno a ripetermi - per fare la guerra bisogna essere guerrieri...
Alla prossima.

Eclypse
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 23 set 2009 : 16:57:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Eclypse Invia a Eclypse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facciamo un'esempio... se un lupo divora una persona, un bambino uomo o donna che sia, noi pensiamo ad uccidere quel lupo, perchè lui è "cattivo".
Ora, ragioniamo... perchè lui ha sbranato quella persona? O per difesa, o per il territorio o per semplice fame.
Noi perchè l'uccidiamo invece? Per fame? Dubito fortemente... noi uccidiamo per vendetta.
Ora... gli animali non giocano MAI sulla vendetta, difatti se un leone alfa uccide un cucciolo la leonessa non si "vendicherà".
Quindi la vendetta l'abbiamo inventata noi umani.
Ragionando e ragionando noi umani abbiamo inventato tutte le serie di azioni che si possono classificare "cattive".
L'omicidio, stupro etc etc etc.
Quindi il male è un concetto UMANO non primordiale, dubito che un'atomo, una cellula o un cane pensino di arricchirsi, uccidere o vendicarsi.
Si, accade che gli animali si uccidino, ma non è per cattiveria, bensì per motivi inerenti alla loro "cultura".
Allora Dio non tiene conto degli animali?
No, ognuno ha un suo scopo, una sua abitudine e un suo comportamento inerente alla sua razza.
Il "male" non esiste, è una parola vuota, una "cultura" di noi uomini.

Il male, a mio avviso, in termini generici è il semplice rendersi conto che stiamo danneggiando la nostra razza.
Un lupo che non si accoppia, una leonessa che non trova prede e un'insetto che non trova posto per deporre le uova.

Quello è il male secondo me, l'unico possibile.

Sinceramente credo molto poco nei diavoli e nei demoni... almeno nel senso di creature mistiche.
Ognuno sceglie la propria via e la propria vita e agisce di conseguenza... non sempre però si raggiunge la vita desiderata...

Credo di conoscere bene l'argomento della "vita" sai... ci sono dentro anche io.
Dubito esistano presenze "esoteriche", ma sono più che sicuro che esistono forme di vita che non possiamo ancora "concepire" nella nostra mente o, addirittura vedere e sentire.
Hai mai visto un'acaro dal vivo? Io no, eppure esiste anche se non lo vedo o lo percepisco in alcuna maniera... i nostri cinque sensi non sono gli unici esistenti in tutta la galassia... almeno secondo me.

Fredror
Moderatore

Prov.: Roma
Città: Roma

62 Messaggi

Inserito il - 24 set 2009 : 19:01:16  Mostra Profilo Invia a Fredror un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MODERAZIONE :

Questo è un Forum Esoterico, gli animali non sono in questione per quanto a tutti noi stia a cuore la loro salvaguardia.
Si prega di restare in tema, ricordo nuovamente di consultare gli obiettivi della Legacy.

...non dovrei, ma per questa volta do una mia opinione in merito, ovvero :

"la natura è l'unica cosa realmente equilibrata a questo mondo, di conseguenza è inutile attribuirgli aggettivi quali male e\o bene, la natura è quanto di più nobile e neutrale possa esistere, non rendiamola partecipe a ciò che spesso viene compromesso dall'Essere Umano."

Grazie e Buon Confronto.

L'Occhio Della Legacy vi Osserva

Modificato da - Fredror in data 24 set 2009 19:08:32

Eclypse
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 15:38:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Eclypse Invia a Eclypse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli animali erano solo un'esempio, un... tramite per esprimere quello che volevo dire.

"la natura è l'unica cosa realmente equilibrata a questo mondo, di conseguenza è inutile attribuirgli aggettivi quali male e\o bene, la natura è quanto di più nobile e neutrale possa esistere, non rendiamola partecipe a ciò che spesso viene compromesso dall'Essere Umano."

Quello che dico io... l'umano non è primordiale, bene o male è stato creato o è arrivato allo stadio "homo sapiens sapiens".
Quindi, se il male e il bene appartengono all'umanità di sicuro nessuno dei due è primordiale, ecco il concetto... il "riassunto" di quello che ho scritto.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000