Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Creature
 Demoni
 l'imprudenza a volte vuol dire "rovina"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maria
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 21 lug 2009 : 16:25:56 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a Maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso le persone che ci sono accanto non sanno chi siamo veramente. Neanche i nostri "cari". Ognuno di noi ha due forze dentro se: il Male e il Bene. In alcuni essere umani prevale il bene, in altri il male. Bisogna, però, fare attenzione, perchè non è sempre così semplice: accade, raramente (ma ACCADE!!!), che dietro quelle persone che appaiono così buone, dolci, care e INGENUE,si cela il puro Male. E'lì, nascosto e prima o poi uscirà fuori. Non sottovalutate MAI le persone che vi sono vicine, MAI. Perchè prima o poi quel male prevalicherà sul bene; forse sarete proprio voi la chiave che aprirà la porta alla tempesta. Un esempio? Quando il vostro papà, la vostra mamma, la vostra\il vostro compagna/o si preoccupano per voi, cercano di starvi sempre vicino, perchè vi vogliono proteggere dalle altre persone...Senza sapere che dovrebbero fare esattamente il contrario. Ci sono persone che agiscono seguendo il proprio cuore, altre che vogliono perseguire un secondo fine.....altre che seguono ciò che gli dice quell'essenza profonda che fa appassire ogni cosa e che tinge la vita di tenebre.
Le persone che ti sono intorno e che cercano di salvarti dal Male(dovranno spiegare come si può salvare il Male dal Male), all'inizio possono sembrarti noiose, paranoiche. Poi cominciano a farti tenerezza, pena...
Il male si cela anche dietro la luce dall'amore e della purezza.
Coloro che sanno, leggano attentamente le mie parole.

Modificato da - Maria in Data 21 lug 2009 16:27:19

Atom
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2009 : 18:40:54  Mostra Profilo Invia a Atom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria...è vero che
" di buone intenzioni sono lastricate le vie per l'inferno "...
...ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...
Hai appena detto che gli Angeli esistono e che si nascondono dietro le persone che si curano di noi...e allora cosa è successo per farti cambiare radicalmente la precedente affermazione?
Certo, bisogna stare all'erta ed avere quel discernimento che, mi rendo conto, non è la cosa più facile di questo mondo...ma non puoi vedere il male in ogni cosa: così non fai altro che richiamarlo a te. Sembra quasi che tu ti diverta ad identificartici ma fai attenzione perchè quel tipo di fuoco scotta...
Dentro ognuno di noi c'è un libro in bianco e nero e sta al nostro Libero Arbitrio scegliere la pagina sulla quale scrivere.
Si sceglie il Male per Libero Arbitrio.
Si sceglie il Bene per Libero Arbitrio.
E ricorda: PER POTER FARE LA GUERRA BISOGNA ESSERE GUERRIERI.
Alla prossima. Atom.
Torna all'inizio della Pagina

Burg
Utente Normale

Regione: Lazio

72 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2009 : 02:09:40  Mostra Profilo Invia a Burg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Maria

Coloro che sanno, leggano attentamente le mie parole.

Maria ...Maria ...

Devi sapere che molto spesso, il "Male" va combattuto con un "Male" ancor più Grande.
L'essere umano è l'essenza pura della corruzione purtroppo, e ti posso assicurare che se Cristo tornasse in terra, lo crocefiggerebbe nuovamente, come fosse un "parente scomodo" che porta alla memoria verità volutamente occultate ...per dolore ...o per semplice ipocrisìa.

Burg

...Uffa!

Modificato da - Burg in data 21 ago 2009 02:11:01

Eclypse
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 18:11:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Eclypse Invia a Eclypse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mh... cè del vero invece.
Il MALE non può essere Combattuto... punto.
Perchè?
Luce e Ombra, senza la luce l'ombra non avrebbe senso e senza l'ombra la luce nemmeno.
Ora, non mi intendo di rilegione, non ho avuto un'insegnamento adeguato... ma se non sbaglio Satana era un'angelo, giusto?
Tutti siamo cattivi e, al tempo stesso, tutti siamo buoni.
Non esiste la sconfitta delle due facce, solo la sottomissione, poichè non esisterà mai nessun totale buono e nemmeno un totale cattivo, poichè sono cose decisamente soggettive!
E il fatto che Cristo venga impiccato ancora... suvvia... non siamo così idioti!
Difatti NESSUNO crederebbe che lui è Cristo, seriamente, se uno sconosciuto venisse da voi a dire "Sono Gesù" voi gli credereste? NESSUNO lo farebbe!
Nessuno poi ha libero arbitrio infondo... quando sei depresto e vorresti uccidere sarebbe la stessa la scelta se fossi allegro?
Siamo troppo legati alle problematiche "mentali", troppo legati all'essere "normali" e abbiamo la testa troppo piena di falsi ideali.
Ma... tutti lo siamo... animali, umani, insetti.
Noi umani infatti non siamo essere così tanto "superiori", difatti non abbiamo più spirito di sopravvivenza e cerchiamo di usare solo la nostra intelligenza...
Basta vedere un certo tiranno che portava la svastica...

Certo volte penso... e se gli umani fossero stati creati per sfamare le zanzare?

EGO
Nuovo Utente

Città: Roma

21 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 17:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EGO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di EGO Invia a EGO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eclypse ha scritto:

Certo volte penso... e se gli umani fossero stati creati per sfamare le zanzare?

Questa mi mancava!!!!

Se Cristo torna stavolta non credo si faccia crocifiggere tanto facilmente, io penso che ci darà quello che ci meritiamo....

"Mai fare finta di dimenticare quello che sai"-Sandro Ego.

Shia Itnashari
Utente Normale

79 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2010 : 11:32:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Shia Itnashari Invia a Shia Itnashari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col Nome di Allah il Compassionevole

Il nostro Nafs , cioè il nosto Ego o Gaist secondo la Tradizione nordica è un sentiero interiore che corrisponde al riconoscimento di ciò che è il sé, la sua posizione nel cosmo e come può essere purificato.

Gli Stadi del Sé:

An-Nafs al-'Amara: il sé insinuante

Il sé insinuante che è totalmente male e totalmente sotto il controllo delle passioni e sottomesso solo all’autogratificazione. Esso è totalmente cieco a qualsiasi realtà superiore. "Il sé inferiore dell’uomo ispira atti cattivi." ( 12:53)

An-Nafs al-Lawwama: il sé che si rimprovera

Il sé che si rimprovera che è indeciso a scegliere tra bene e male ed è costantemente coinvolto in una battaglia interna. Esso non è in grado di superare gli impulsi del sé inferiore ma ciononostante riconosce quello superiore. "No, io giuro sul sé che si rimprovera." (75:2)

An-Nafs al-Mulhama: il sé ispirato

Il sé che riconosce i suoi difetti e si sforza di correggerli. "Per il sé e ciò che lo ha commisurato e ispirato con depravazione o devozione!" (91:7-8)

An-Nafs al-Mutma'inna: il sé in pace

Finalmente c’è il sé in pace che è illuminato e agisce secondo il bene ed è pertanto liberato "O sé in pace, ritorna al tuo Signore, molto gratificato, gratificante. Entra tra i Miei servitori. Entra nel Mio Giardino." (89:27)

Quando si è al 4 stadio il viaggio è compiuto ma per accedervi occorre grande fede e preparazione interiore nonchè teologica.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000