Legacy Forum 

Legacy Forum
Home Discussioni Recenti Sondaggi Cerca F A Q
Nome Utente:
Password:
Ricordami
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Social Net
 E Inoltre...
 Subliminali: [MIB] - Videogioco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Azrael
Utente Normale




90 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2010 : 21:34:57 Condividi su Facebook  Mostra Profilo Invia a Azrael un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice l'introduzione a questa bacheca del forum, riporto un'immagine e alcune considerazioni a riguardo. In questo caso trattasi di messaggi presenti in un videogioco.
-Premessa: il videogioco in questione MIB (Men In Black > uomini in nero, per il loro tipico abito scuro) è tratto dall'omonimo film (giudizio personale: divertente) in cui degli agenti segreti cercano di salvare il pianeta da una minaccia aliena.
Allego subito l'immagine.

Come potete notare: su di una "finestra", al centro di quella che se non ricordo male è la chiave di volta che sorregge la struttura, c'è un simbolo massonico, riga e compasso.
Ma è su tutta la struttura che, secondo me, girano anche altri riferimenti, in particolare con le pietre: tre definite nella parte superiore, sei ai lati e due alla base; totale 11. Qualcuno sicuramente saprà spiegare meglio di me la simbologia di questi numeri ma da quello che ricordo:

  • 3 = la trinità

  • 6 = la bestia

  • 2 = separazione dell'unità

  • 11 = anticristo


Ora voglio spendere due parole sulla finestra.
In inglese il termine è "windows" (al plurare) e non a caso questo è il nome del sistema operativo che viene inserito e usato nella maggior parte dei computer del mondo. Il suo logo (un quadrato suddiviso in altre quattro parti colorate) è stato accostato alla svastica.
Che ne pensate?
Inoltre vorrei aggiungere che, secondo il mio pensiero, è stata volontà degli autori inserire il simbolo proprio in questo contesto (su di una finestra e con quel numero di pietre): se così non fosse, perchè non metterlo su una porta, o incidere su una pietra soltanto la riga e il compasso?

Stessa sorte, stessa morte... Stessa razza, stessa mazza... Stessa lotta, stessa botta...

Modificato da - Azrael in Data 30 ago 2010 21:40:18

Atom
Utente Normale




60 Messaggi

Inserito il - 12 set 2010 : 13:26:58  Mostra Profilo Invia a Atom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Concordo pienamente con quanto scritto sopra ma devo dissentire con Azrael sull'interpretazione del numero 11.
Sicuramente la fonte è diversa ma da quello che mi risulta il numero 11 non rappresenta l'Anticristo,( che ha già un numero suo ).
L' 11 è quello che mette in comunicazione il cielo con la terra, le alte sfere con gli uomini, è il numero della rivelazione e del martirio, è la missione da compiere, è il guerriero pronto a sacrificare sè stesso nella lotta contro il Male. Per opposto, il 22 è l'Anticristo. Sono gli unici due numeri che non possono essere sommati, secondo la conoscenza esoterica. Non è neanche così strano che sia stato usato per scopi oscuri...Sfruttando la non conoscenza dei più
( senza nulla togliere ad Azrael ) si nasconde, preservandolo, il 22 e si distrugge l' 11.
E poi..., non è forse vero che il Male si veste come un Angelo di luce e sa usare anche la verità per indurre all'inganno?
Alla prossima.
Atom.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legacy Forum © 2012 Legacy Forum | Forgedy by IlDrago.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000